Portale Trasparenza Comune di Scurcola Marsicana - Altri contenuti

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Elenco dei beni confiscati alla mafia

L'art. 48, comma 3, lettera c) del D.Lgs. n. 159/2011 dispone la formazione di un elenco dei beni confiscati trasferiti agli enti territoriali, aggiornato periodicamente, che deve essere reso pubblico con adeguate forme e in modo permanente e deve contenere i dati concernenti la consistenza, la destinazione e l'utilizzazione dei beni nonché, in caso di assegnazione a terzi, i dati identificativi del concessionario e gli estremi, l'oggetto e la durata dell'atto di concessione.

Di seguito l'elenco dei beni immobili confiscati alla mafia e trasferiti al patrimonio indisponibile del Comune di Scurcola Marsicana:

Immobile n. 1

UBICAZIONE:

Il bene confiscato ex D.Lgs n. 159/2011 ed assegnato al Comune id Scurcola Marsicana è sito in via vicinale delle vigne ed è censito in Catasto al N.C.E.U. come Ente Urbano, proveniente dal Catasto Terreni al Foglio n. 13 Particella n. 56;

DESCRIZIONE:

Trattasi di terreno agricolo della superficie di mq. 5240 con sovrastanti due strutture in c.a. a due piani  rispettivamente della superficie di mq. 299,77 e mq. 339,09. Una delle due strutture presenta la sola orditura di fondazioni, pilastri e travi con i due solai di cui uno di copertura piano e l'altra presenta oltre alla struttura in c.a., anche la tampognatura. La destinazione d'uso di progetto dei due edifici è ad allevamento di avicoltura e cunicultura. Le strutture risultano inutilizzabili in quanto non completate ma soprattutto in quanto la struttura portante non è più rispondente alla normativa antisismica; ne consegue che lo stato di manutenzione sia scadente;

Lo stato di fatto degli edifici comporta la loro inutilizzabilità ed impedisce l’effettivo utilizzo.

STATO DI OCCUPAZIONE:

Tenuto conto dello stato di manutenzione e dell’inutilizzabilità degli edifici, in quanto in corso di costruzione, essi non sono mai stati oggetto di affidamento a soggetti di cui al Co.3 lett. C art. 48 D.Lgs n. 159/2011. Pertanto all’attualità essi non sono occupati.

L’immobile non risulta inserito nel Programma Triennale delle opere pubbliche, né sono poste in essere azioni per il conseguimento della destinazione indicata.

Per quanto attiene la previsione temporale relativa al superamento delle relative criticità, essa è legata a problematiche di valutazione economico-tecnica inerente la fattibilità della messa a norma delle strutture portanti, rispetto alla normativa sismica vigente, nonché di reperimento dei fondi necessari.

Contenuto inserito il 04-04-2017 aggiornato al 04-04-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Cavalieri di Vittorio Veneto n.5 - 67068 Scurcola Marsicana (AQ)
PEC mail@pec.comune.scurcolamarsicana.aq.it
Centralino +39.0863.562333
P. IVA 00181730664
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it